La cultura dell’opera

 

Due parole quasi in rima, un’armonia di suoni che diventa armonia d’intenti. Un legame naturale che abbiamo deciso di abbracciare apertamente: nel 2018 siamo diventati Ambasciatori di Donizetti, mecenati della cultura e dell’arte italiana che da sempre sosteniamo anche con il nostro lavoro, con gioielli che portano in tutto il mondo il valore del saper fare italiano d’eccellenza. Il Festival Donizetti è una rassegna internazionale d’opera che si svolge ogni anno a Bergamo. Non è solo un fitto cartellone di manifestazioni dedicate al grande compositore, ma un vero e proprio momento di mobilitazione collettiva in città, una straordinaria festa di compleanno organizzata per uno dei massimi compositori di tutti i tempi. Oltre a sostenere la manifestazione come Ambasciatori, abbiamo avuto il piacere di vedere indossati i nostri gioielli una testimonial d’eccezione, il soprano Jessica Pratt. Durante il Gala inaugurale con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI diretta da Riccardo Frizza, Jessica Pratt ha cantato indossando la nuova collezione di gioielli D’orica. 

lirica.jpg

Jessica Pratt

Salutata dal New York Times come soprano “dal suono scintillante, sovracuto facile e disinvolto, agile coloratura e delicata grazia lirica”, Jessica Pratt è una delle principali interpreti del più difficile repertorio Belcantistico. Inglese d’origine, cresciuta in Australia, l’artista vive oggi in Italia dove prepara i suoi ruoli con Lella Cuberli. Tra le cantanti più attive del suo campo, dal suo debutto nel 2007 Jessica Pratt ha affrontato centosei produzioni interpretando trentanove ruoli, di cui il più popolare è quello di Lucia Ashton dall’opera Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. Nel settembre 2016 le è stato conferito l’Oscar della Lirica “International Opera Award” come miglior soprano dell’anno.

 
 
Indossare i gioielli D’orica è per me una grande emozione e ritrovo nei preziosi intrecci dei fili d’oro l’armonia e la bellezza del Belcanto italiano
— Jessica Pratt